[OT^2] Re: [Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 11 Gen 2010 11:17:16 CET

Il giorno 11 gennaio 2010 10.52, Loredana Loconte <loredana a cs.bu.edu> ha
scritto:

> Questo e' un OT^2, come da soggetto. Lo faccio una volta e poi non lo
> faccio piu'.

> Non e' cosi', e' piu' complesso. Qualcuno mi spiega chi o cosa impedisca
> ad uno studente di quelli rovinati da un insegnante, che rovinera' a sua
> volta la societa', di imparare?

Io credo che di questi la scuola (pubblica) nel suo complesso e chi ci
lavora abbiano bisogno di tutta la nostra collaborazione e di tutta la
nostra solidarietà, siamo in un periodo in cui per giustificare i tagli
indiscriminati alla scuola pubblica si procede al suo sistematico
discredito.

La mia esperienza (3 figli in età scolare, con passato in tre province
diverse ) mi ha insegnato che, come spesso accade nel pubblico, la scuola va
avanti grazie allo spirito di abnegazione di molti (non pochi) insegnanti e
personale non docente che hanno preso piena coscienza della loro missione (e
non lasciamo questa parola ad esclusivo (ab)uso del gergo aziendale!! ).

Concordo che sparare nel mucchio non porta a nulla se non ad un mucchio di
cadaveri.

E ribadisco che cultura libera e scuola libera dovrebbero andare a
braccetto, o vogliamo lasciare campo libero a ECDL e lavagne elettroniche
targate M$ ?

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it