[Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Dom 10 Gen 2010 15:10:10 CET

Il giorno dom, 10/01/2010 alle 14.50 +0100, Davide Corio ha scritto:
> Purtroppo ho fatto per diversi anni compresenza in scuole di vario
> livello, dalle elementari alle superiori, e sono rimasto letteralmente
> scioccato dal livello di menefreghismo di buona parte degli insegnanti.

Aggiungo:

ovviamente mi sto riferendo a menefreghismo nei confronti di ciò che non
è di loro compresenza.

Io mi sono occupato durante l'università di compresenza nelle ore di
scienze per quanto riguardava ecologia/riciclaggio/compostaggio e dopo
con interventi durante le ore di matematica/informatica per quanto
riguardava programmazione e cose simili.

In quei casi mo sono sempre sentito offeso dal comportamento degli
insegnanti siccome vedevano gli argomenti trattati come un qualcosa di
inutile, quasi come se fossi li a cercare di vendere il mio prodotto che
a loro non interessava.

Probabilmente il mio livello di offesa era pari al tuo

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com