[Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Dom 10 Gen 2010 15:07:25 CET

Il 10 gennaio 2010 14.15, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> ha scritto:

> Sul fatto poi che gli insegnanti (come tante altre categorie di lavoratori)
> oppongano resistenza alle innovazioni, specialmente quelle tecnologiche,
> possiamo discutere dei motivi umani e professionali che portano a queste
> situazioni.

Ecco, aiutaci a capire questi problemi.
Davide è stato troppo duro ma capisco bene il suo disappunto.
Ho lavorato con tre scuole diverse e (a parte alcune luminose
eccezioni) ho incontrato problemi analoghi e addirittura sono stato
oggetto di boicattaggi. L'unica (l'unica) persona che si è opposta
alla semplice affissione della locandina del LD è stata la preside
della scuola di Torre che mi ha detto (testuali parole): "crea
inquietudine"!

Evidentemente c'è un grave problema di comunicazione tra noi e loro.

Probabilmente c'è qualcosa che non capiamo e che dobbiamo
assolutamente capire per riuscire a creare un dialogo.

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312