[Soci SLIP] SOLI a Villar - cronaca di una morte annunciata?

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Sab 9 Gen 2010 11:48:10 CET

On Fri, 8 Jan 2010, Enrico Agliotti wrote:

> ehm... quella distribuzione [che si lascia costruire facilmente dal
> basso, n.d.r] c'è: si chiama debian :-)

Quando ho installato per la prima volta GNU/linux, ho scelto debian
tra le varie distribuzioni possibili (Ubuntu non esisteva ancora).
Debian rimane la mia distribuzione di riferimento.

Quello che ora sto cercando, pero', e' un qualcosa a meta' strada
tra linux from scratch (troppo complicato) e una debian costruita a
partire da un'installazione minima (troppo semplice, non c'e' piu'
bisogno di sapere cosa uno si fa). Inoltre, non si tratta solo di ridurre
il numero di pacchetti. Sono le singole applicazioni, tipo firefox, che
vorrei ridotte all'osso.

Lo scratchbook di SliTaz (ahime', in inglese) rende l'idea, ma non e'
aggiornato:

    http://www.slitaz.org/en/doc/scratchbook/index.html

Vorrei qualcosa che sia una traduzione ad alto livello (a livello
concettuale, che tutti possono capire) dell'aspetto tecnico (che
solo tecnici e curiosi sono tenuti a fare lo sforzo di capire).