[Soci SLIP] OT: crimini informatici (era: SOLI a Villar - cronaca di una morte annunciata?)

Ven 8 Gen 2010 20:29:47 CET

Il giorno ven, 08/01/2010 alle 20.15 +0100, Enrico Agliotti ha scritto:
> E poi guarda che quasi solo noi caliamo le braghe cosė facilmente.
> In Spagna, Francia o Germania ad esempio traducono tutto.
> Salvo poi essere una nazione con un livello di conoscenza di lingue
> straniere tra i pių bassi d'europa (evidentemente ci limitiamo a usare
> "talk" ma non andiamo pių in la).

Il problema sta proprio qui.
Usiamo spesso inglesismi nelle frasi perchč fa "figo".

Io non ho mai studiato inglese a scuola (no...l'inglese che ho fatto
alle superiori non lo ritengo studiare una lingua straniera), ma me lo
sono imposto per non essere tagliato fuori dal mondo, e dopo un po' di
fatiche ora riesco a parlare in conferenze o tenere corsi.

Non penso che, il non capire dei termini inglesi voglia dire essere
stupidi, ma penso che qualunque giovane odierno che non abbia interesse
nel comprendere il significato di un termine inglese sia un emerito
idiota.

Esattamente come qualsiasi sviluppatore software o sistemista che si
limiti a leggere i manuali invece di interagire con il mondo
informatico.

A parte l'esperanto, l'inglese ci permette di vedere il mondo intero
come il nostro paese.
Il software libero fa lo stesso con l'informatica.

Era tutto fuori luogo ma ci tenevo a dirlo

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com