[Soci SLIP] SOLI a Villar - cronaca di una morte annunciata?

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Ven 8 Gen 2010 15:45:50 CET

In data venerdì 8 gennaio 2010 14:11:54, Andrea Primiani ha scritto:
: > Enrico Agliotti ha scritto:
> [...]

E' incredibile ma ne abbiamo avuto la "somma" conferma. La diffidenza è il più
grosso problema a cui le "alternative" di nicchia devono fare fronte. Forse
come ha suggerito qualcuno sbagliamo l'approccio, che invece in altri "target"
ha oggettivamente dato dei frutti.
Tuttavia anche se l'evento del 22 gennaio non si dovesse tenere, secondo me
non è stato vano quanto fino a qui è stato fatto, anche in ambito organizzativo
e per i contatti presi. Certo farsi conoscere in un'altra realtà sarebbe stato
molto positivo.
Forse dobbiamo lavorare più capillarmente, prepararando del materiale
"preventivo" per far conoscere la nostra "proposta".
Forse se le figure di "istituzione" sono così ostili a un ragionamento di
"incremento della cultura informatica" degli studenti perchè di questo si
parla potenzialmente, sicuramente non sarà così per quanto riguarda quelle
figure o quegli insegnanti che fanno "i sistemisti" nelle scuole, che magari
non conoscono la realtà dell'informatica libera.
Dobbiamo correggere il tiro, a mio avviso: prima cerchiamo di coinvolgere
insegnanti e altre figure formative con eventi a loro dedicati, ascoltando
quali sono le loro necessità e in che modo si vogliono impegnare per ridurre i
costi.
"Ci lamentiamo TUTTI che nella scuola mancano i soldi, perchè effettivamente è
così. Facciamo qualcosa per impiegarli meglio"
Dobbiamo trovare il modo di veicolare questo messaggio.

Alex Palex