[Soci SLIP] SOLI a Villar - cronaca di una morte annunciata?

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Ven 8 Gen 2010 14:11:54 CET

Enrico Agliotti ha scritto:

> É incredibile ma sembra proprio che la scuola sia l'ambiente in cui
> sarebbe pių proficuo intervenire ma al contempo pių refrattario.

non voglio giustificare nessuno, ma credo questo sia dovuto al fatto che
da parte del ministero non c'e' stata una politica chiara ed uniforme di
sviluppo delle TIC (se non con delle belle convenzioni con Microsoft)
per cui ogni scuola si e' arrangiata a suo modo. Nel bene e nel male.
Ormai dappertutto c'e' un insegnante o piu' insegnanti che si occupano
delle tecnologie e che in mancanza di direttive impongono anche le
scelte politiche in questo campo.

Dietro questa risposta della preside sono propenso a leggere appunto una
storia del genere: nella scuola di Villar ci sara' un insegnante
incaricato di occuparsi dell'informatica, e questo insegnante avra' gia'
espresso la sua contrarieta' oppure la preside deve prima chiedergli

La stessa cosa sono sicuro succederebbe anche in altre scuole della zona.

Quel che mi pare strano e' che le altre persone che Lucio aveva
contattato avessero espresso parere favorevole, tanto da far procedere
il progetto fino a questo punto.

Mi dispiace di non avere nessun contatto diretto con la scuola di Villar
per indagare ulteriormente.

ciao AP