[Soci SLIP] SOLI a Villar - cronaca di una morte annunciata?

Ven 8 Gen 2010 16:16:36 CET

Il 08 gennaio 2010 15.45, Alex Palesandro <palexster a gmail.com> ha scritto:
[...]
> Forse dobbiamo lavorare più capillarmente, prepararando del materiale
> "preventivo" per far conoscere la nostra "proposta".
> Forse se le figure di "istituzione" sono così ostili a un ragionamento di
> "incremento della cultura informatica" degli studenti perchè di questo si
> parla potenzialmente, sicuramente non sarà così per quanto riguarda quelle
> figure o quegli insegnanti che fanno "i sistemisti" nelle scuole, che magari
> non conoscono la realtà dell'informatica libera.
> Dobbiamo correggere il tiro, a mio avviso: prima cerchiamo di coinvolgere
> [...]

Io propongo di preparare delle conferenze (o presentazioni o
dimostrazioni) snelle e simpatiche, che alcuni di noi possano tenere,
dopo essersi preparati, nelle varie scuole dove richiesto.
É più facile fare delle cose piccole e farle frequentemente. E per
questo basterebbe il consenso o l'invito anche di un solo insegnante.

Questo in aggiunta e non in sostituzione ad alcuni eventi più grossi
(come soli a villar) che dovremmo comunque organizzare.

PS: questa delle conferenze da proporre in giro è una cosa di cui
avevo parlato anche con (nientemeno!) la coordinatrice delle
biblioteche del Pinerolese che si era mostrata molto favorevole.
(era un'altra delle cose rimasta in sospeso di cui volevo parlarvi)

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312