[Soci SLIP] importazione csv openoffice

ugo-Yahoo ugodm a yahoo.it
Ven 8 Gen 2010 12:40:35 CET

Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho un problema con l'importazione CSV del dettaglio spese scaricabile dal sito
> vodafone... importa tutto bene tranne il costo delle chiamate (il campo più
> importante).
>
> Durante l'anteprima nella finestra di dialogo che chiede di impostare il tipo
> di importazione CSV, i campi vengono visualizzati correttamente, costo della
> chiamata compreso. Dopo l'importazione il campo costo della chiamata assume
> valori che direi quasi casuali. Ho già provato ad impostare il formato campo
> [...]
Effetivamente  la telefonata di riga 4 con openoffice 3.1 da un costo di
euro 600.00.00 (per esempio). Strana anche la presenza del doppio
decimale (o cos'è?)
Avevo notato anche nell'intestazione un catattere strano (non letto da
Unicode UTF-8) così ho provato ad importare in altre codifiche finché
con EuropaOccidentaleWindowsECCetera è saltato fuori il simbolo dell'euro.

Probabilmente lo saprai già ma con Excel tutto sembra funzionare (il
campo di cui sopra ha euro 0,36)

Auguri!
Ugo