[Soci SLIP] Discosmash!

Mar 5 Gen 2010 10:48:18 CET

Il giorno mar, 05/01/2010 alle 04.42 -0500, Loredana Loconte ha
scritto:
> I windows malaticci sono certamente infetti, quelli sani pure. Dai
> sintomi, si direbbe una protezione contro i buffer overflow.
> C'e' un'estensione del gcc che si chiama stack smashing protection che
> aggiunge automaticamente del codice ai programmi c al momento della
> compilazione. Si direbbe che sia in azione nell'ultima versione di
> ubuntu ma non nella precedente, o che il codice sia stato modificato.
>
> E' successo spesso anche a me, quando i miei colleghi mi passavano files
> da sistemi windows e nel mio caso il problema era quello. La
> [...]

a dare il nome alle chiavette è UDEV, che per prima cosa va a leggere il
nome negli attributi della partizione.

siccome nelle regole di udev quel DISCOSMASH non c'è, mi viene da
pensare che sia stato impostato proprio come etichetta.
Da chi? Windows?

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com