[Soci SLIP] Discosmash!

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mar 5 Gen 2010 11:12:25 CET

On Tue, 5 Jan 2010, Davide Corio wrote:

> a dare il nome alle chiavette è UDEV, che per prima cosa va a leggere il
> nome negli attributi della partizione.
>
> siccome nelle regole di udev quel DISCOSMASH non c'è, mi viene da
> pensare che sia stato impostato proprio come etichetta.
> Da chi? Windows?

Possibile. Non so. Da verificare, se si puo'. Io farei cosi': una
chiavetta che non patisce, formattata di fresco, si copia mbr e info
sulla partizione su disco, si infila la chiavetta nello stesso pc che ha
causato il problema, si confrontano mbr e la partizione vecchi con
quelli nuovi. Sempre che ne valga la pena.