[Soci SLIP] ancora traduzioni

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Dom 3 Gen 2010 15:30:34 CET

Alessandro Pasotti ha scritto:

> Fossi in te, cercherei di capire cosa fa il makefile quando genera i POT
> e poi lo lanci a mano, ma nella maggior parte dei makefile, la
> generazione dei POT è un target separato e indipendente (tipo "make
> locale" o "make i18n" ecc.)

ho lasciato perdere perche' ho scoperto che:

a) i manutentori attuali del pacchetto, che lo hanno ereditato da altri,
non hanno idea di come funzioni il meccanismo di traduzione e quindi non
ci mettono mai mano (ecco perche' il POT e' vecchio)

b) la maggior parte del sorgente invece di _ usa come macro N_ che NON
sostituisce con gettext. Qualcuno aveva inserito questa roba per non
avere problemi di compilazione all'inizio, poi nessuno l'ha mai tolta...

insomma: o modifico i sorgenti togliendo questa macro (e sperando che
poi non ci siano problemi di compilazione..) e ricompilo tutto,
altrimenti niente.

grazie lo stesso AP