Fwd: Re: sono contrario (Contro la crisi... (era: [Soci SLIP] cerco host))

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Mer 17 Feb 2010 18:06:21 CET

Citando Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> A me no, ormai più volte si sono presentate richieste da parte degli iscritti
> alla lista che sarebbero state soddisfatte da una pagina così. Io vedo quella
> pagina più come un servizio agli iscritti alla lista che come pubblicità di
> ogni ditta. È vero che ognuno si fa pubblicità su quella pagina.

Quindi puoi tranquillamente aprire un sito e metterci la pagina in questione
e quando ti chiedono dai il link di quella pagina,oviamente in privato.
Questo esclude l'associazione da coinvolgimenti.
e ottieni lo stesso risultato
[cut]
> Se invece Pluto risponde: "guarda qui:
> http://pinerolo.linux.it/slip/Servizi_Professionali"

questo coinvolge l'associazione.
E un discorso fatto e rifatto,nessuno e contrario alla
publicità,personalmente ritengo che per il futuro sia meglio dosare
bene queste pratiche.

> per ora non contiene nominativi (il mio l'ho tolto appena visto il tuo
> messaggio) e per ora è bloccata in attesa di decisione dell'associazione.

Grazie per la celerità

> Che significa che solo i soci possono chiedere "chi mi dà hosting?".
> Attualmente abbiamo 98 iscritti alla lista soci ma meno di 30 soci paganti.

per quello che mi riguarda la lista Imprese può essere anche libera.

> D'altra parte iscrivere tutti gli utenti della lista anche ad Imprese è
> impossibile senza smontare decisioni prese in passato: la lista imprese non è
> aperta a chiunque ma solo a chi abbia pagato la quota associativa.

come sopra,la lista imprese per sua natura può essere libera (libertà
d'impresa)
;-)

> Questo sembra un po' lo spam che ricevi con scritto "se non desideri più
> ricevere queste comunicazioni vieni a cancellarti"... ma chi te l'ha chiesto
> di mandarmele prima di tutto? La mia soluzione permette di non mandare alcuna
> pubblicità (richiesta o meno) in lista.

se tu non vuoi ricevere informazioni semplicemente invi la richiesta
di cancellazione (lo spam e ben altro)

> mi pare di no.

> Anche in questo caso mi pare di no: ipotizzando che quel che proponi si possa
> fare (che temo non sia il nostro caso), avremmo comunque l'associazione che
> spamma di pubblicità nell'email tutti gli iscritti fino a quando
> questi, stufi,
> non decidono di cancellarsi (solo da imprese o a quel punto anche da soci?).

per lo spam vedere sopra
Temo che questo sia proprio il nostro caso:conciliare un esigenza
economica con una puramente divulgativa.

Decidere di rendere la lista Imprese libera fornisce a tutti inclusi
esterni di richiedere informazioni commerciali,i soci decideranno se
cestinare le informazioni che ricevono senza leggerle o di leggerle,in
fine se ritengono fastidiosa la lista inviano una mail di
cancellazione e quando necessitano possono reiscriversi.

come vedi le opzioni sono davvero molte.
una pagina pubblicitaria su sito ufficiale di SLIP la trovo poco
coerente e soprattutto eticamente scorretta.
l'associazione non si pone come garante di attivita
commerciali,artigianali o altro.
L'associazione si presenta come garante di attivita Sociali.

-
Cordiali Saluti
Giuliano Enrico