[Soci SLIP] lo sapevate che

Mer 17 Feb 2010 10:18:14 CET

Il giorno mer, 17/02/2010 alle 09.58 +0100, Alessandro Pasotti ha
scritto:
> Non mi cascherai anche tu nella confusione tra merce materiale e immateriale :(

nella mia mente...non c'è differenza.
Se io fossi una casa di produzione cinematografica (per prima cosa
cercherei di vendere i miei prodotti a prezzi ragionevoli così da non
invogliare la pirateria) mi incazzerei di brutto nei confronti di TBP e
simili, e scaglierei su di loro tutte le famiglie incazzate dei
lavoratori che ho dovuto mettere in cassa integrazione per colpa del
loro operato illegale.

> 1 - su TPB non trovavi solo materiale illegale

Ovvio, ma già il nome ci fa capire l'intento primario di questo portale.

le giustificazioni morali che stiamo dando all'esistenza di questi
portali sono molto pilotate...e non possono reggere in termini legali.

La copia privata, il p2p, il fatto che questi portali non detengono
personalmente i contenuti illegali... sono capri espiatori e non
giustificano il reato.

Ovvio che è giusto che io possa farmi una copia di un dvd acquistato per
evitare di rovinare l'originale.
La nei nostri discorsi quando parliamo di metodi per fare "copie
private" di dvd, in realtà chiediamo sempre come fare a duplicare quel
dvd noleggiato da blockbuster.

> 2 - la durata del copyright è scandalosamente lunga e viene
> casualmente allungata ogni volta che stanno per scadere i diritti sui
> primi film a colori, chissà perchè

ma questa è tutta un'altra faccendo.

Ciò che sto dicendo è che...fino a quando le leggi non cambiano, lo
scopo di TBP è illegale, così come per Megavideo.

La gente paga l'abbonamento a Megavideo per vedere contenuti non liberi,
altrimenti va su youtube.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com