[Soci SLIP] lo sapevate che

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 17 Feb 2010 10:07:34 CET

In data mercoledì 17 febbraio 2010 09:37:49, Davide Corio ha scritto:
> E' ovvio che il portale non distribuisce materiale illegale...siccome è
> solo un tramite.
> Ma è anche vero che il fine primario di quel portale è l'agevolazione
> dello scambio di merce illegale.

Concordo, ma mi chiedo quanto sia democratico un provvedimento che oscura una
parte della rete, che offre anche contenuti legalissimi, per qualsivoglia
motivo. Lo so, lo scopo primario di TPB è la pirateria, ma accettare questo
tipo di provvedimenti è rischioso in generale per la libertà. Chi, come me, si
lamenta, non lo fa perché ha bisogno di TPB (che peraltro qui da me continua a
funzionare), ma lo fa perché intravvede il rischio di finire come la Cina.

@Alessandro: sei sicuro del filtro a livello IP? Se sì, qualcuno sa spiegarmi
come mai qui funziona?