[Soci SLIP] A Firenze si respira software libero

Lun 1 Feb 2010 14:36:53 CET

Il 01 febbraio 2010 14.20, Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> ha scritto:
>[...]
> Quello che intendevo dire io è che per agire sulla gestione della cosa
> pubblica (come nel caso citato) qualsiasi azione è "politica" per
> definizione e che il termine "politico" andrebbe rivalutato in quanto
> sinonimo di interesse per la cosa pubblica. Non può essere fatto altrimenti,
> e il buon senso non alberga né in parlamento né nei consigli regionali.
> Purtroppo in italia ormai il termine "politico" ha una connotazione
> fortemente negativa.

Ecco l'importanza delle parole: riprendiamoci il significato della
parola politica.

E poi spero che destra e sinistra ogni tanto facciano anche qualcosa
di buon senso.
E poi penso che dipenda anche da noi, il fatto che lo facciano.

E in ultimo aggiungo che dovremmo smetterla di guardare ai partiti
come a delle squadre di calcio per cui si fa il tifo (con qualcuno che
invece dichiara il proprio disinteresse).

Non dovremmo giudicare la bontà di un azione da chi l'ha fatta, ma chi
l'ha fatta dalla bontà dell'azione.
(quindi ben venga nominare destra e sinistra, partiti e nomi)

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312