[Soci SLIP] A Firenze si respira software libero

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 1 Feb 2010 14:20:36 CET

Il giorno 01 febbraio 2010 14.10, Davide Corio
<davide.corio a domsense.com>ha scritto:

> Penso che Loredana volesse dire che software libero non è destra o
> sinistra, ma è buon senso.

Perfettamente d'accordo, anche se IMHO il sw libero rientra in un discorso
più ampio sulla condivisione della conoscenza e sui beni comuni e qui
comincia farsi sentire non poco il peso di una scuola politica rispetto ad
un'altra.

Quello che intendevo dire io è che per agire sulla gestione della cosa
pubblica (come nel caso citato) qualsiasi azione è "politica" per
definizione e che il termine "politico" andrebbe rivalutato in quanto
sinonimo di interesse per la cosa pubblica. Non può essere fatto altrimenti,
e il buon senso non alberga né in parlamento né nei consigli regionali.

Purtroppo in italia ormai il termine "politico" ha una connotazione
fortemente negativa.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it