[Soci SLIP] A Firenze si respira software libero

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Lun 1 Feb 2010 14:22:07 CET

On Mon, 1 Feb 2010, Alessandro Pasotti wrote:

> Non vedo come la gestione della cosa pubblica possa non essere politica...
> lo è per definizione.
>
> In questo caso c'è in ballo la gestione di denaro pubblico da parte di
> amministratori pubblici, più politico di così...
>
> Ogni tanto dobbiamo lasciare da parte il nostro istintivo ribrezzo per i
> politici e recuperare la passione per la politica.

Ovviamente non mi sono spiegata ... Come al solito :)
Non credo ci si possa esimere dalla politica, e non mi manca la passione.
Credo che ci si debba astenere il piu' possibile dal farne una questione
di parte. In Italia c'e' il vezzo di contrapporsi, che e' anche un'ottima
scusa per non fare quasi mai niente (di buono).