[Soci SLIP] Riorganizzare la parte tecnica

Alex Palex palexster a gmail.com
Sab 11 Dic 2010 17:28:58 CET

Il giorno sab, 11/12/2010 alle 10.29 +0100, Alessandro Pasotti ha
scritto:

> Se intendi un aggregatore di post da altri blog, la vedo dura perchè
> non so quanti soci SLIP abbiano un blog indipendente, se intendi delle
> sezioni del CMS dove i soci possono postare, con un CMS lo fai al
> volo.

Intendevo la seconda, sarebbe anche bello offrirlo a chi si iscrive,
sapendo che avrà almeno noi che lo leggeremo con piacere :-)

>         3) Chiudere il forum. Il forum era stato aperto poiché era
>         stata fatta richiesta degli utenti, non si potrebbero
>         integrare le funzionalità di forum esterno con la mailing
>         list. Mi spiego, se uno non amasse seguire la discussione
>         sulla mail ma sul forum, non esiste qualche "modulo" per il
>         CMS capace di integrare la ML soci sul sito? Non so se mi sono
>         spiegato...
>

> Gli archivi della ML credo che siano pubblici, comunque credo che
> esistano diversi moduli per pubbicare detti archivi in un CMS con un
> minimo di stili.

Ok Ottimo.

> Io IRC la uso abbastanza (non sul canale di SLIP però).

Penso che tu bazzichi Freenode e puoi cominciare a frequentare quel
canale. Io posso pure provare a farlo.

>         5) E' emerso che solo alcuni soci usano Facebook. Io sono tra
>         questi e anche Eros mi sembra. Penso che sia una risorsa
>         importante da non abbandonare magari da "potenziare".
>

> Personalmente credo che FB e gli altri walled gardens siano tra i
> pericoli maggiori che la rete sta correndo, però sono un irriducibile
> talebano, si sa.

La questione è secondo me un tantino diversa. I Social Network,
nonostante tutte le questioni "etiche" che tirano in ballo, sono un
"luogo" che è difficile trascurare oggi a livello commerciale, Secondo
me è un errore strategico rinunciare a questo mezzo. Ma questo è il mio
punto di vista.

>         6) Stessa cosa per twitter e identica, se sono collegati alla
>         mailing list "Annunci" faremo in fretta a rimetterli in
>         moto...
>

> Questi già li digerisco meglio ;)

:-)