[Soci SLIP] Linux day

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 24 Ago 2010 09:18:42 CEST

Il giorno 24 agosto 2010 08:46, Giovanni Papa <giovanni.papa a gmail.com> ha
scritto:

> Come già proposto a Lucio ed altri soci nell'incontro di Luglio a Villa
> Olanda, noi saremmo lieti di ospitare il Linux day. Se siete d'accordo,
> inviterei per un intervento specifico, l'amico e socio Angelo Raffaele Meo
> con qualche suo sostituto al Dipartimento di Informatica, visto che Meo
> andrà tra poco in pensione. Potremmo poi organizzare, se necessario, pranzo
> o cena per tutti. A quella data dovremmo anche avere già una sala
> informatica attrezzata ed iniziative sull'autocostruzione in corso.
> Fatemi sapere,

L'idea di avere V.O. come sede del prossimo Linux Day mi attira molto, però
ho anche qualche dubbio rispetto alla sede dell'anno scorso, che pur con
qualche limite, ha funzionato in modo soddisfacente:

* lontananza dal centro di Torre (e di Luserna): se lo scopo del LD è quello
di attrarre nuove persone (e non di trovarci tra di noi), è importante che
l'ubicazione della sede sia ben nota ai potenziali visitatori e facilmente
raggiungibile dai mezzi pubblici, V.O mi pare troppo decentrata

* costi: la galleria Scroppo ci era stata offerta gratuitamente ed era già
riscaldata e fornita di impianto audio, com'è la situazione per V.O ?

* patrocinio: con la Scroppo il comune di Torre ci aveva patrocinato, al di
là del valore simbolico, coinvolgere e sensibilizzare i politici locali sui
nostri temi è, secondo me, cosa buona e giusta

Altre sedi ?

Amo la Val Pellice e sono fermamente convinto che qui ci sia una
concentrazione particolare di menti aperte e sensibili ai temi che ci stanno
a cuore, ma per par condicio vedrei bene un L.D. in Val Chisone.

PS: ben venga Meo, indipendentemente dalla sede.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it