[Soci SLIP] navigazione preoccupante

loredana llcfree a gmail.com
Ven 20 Ago 2010 09:38:16 CEST

2010/8/19 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>

> Fatto sta che poche ore dopo aver navigato il sito Flexera ricevo la mail
> allegata, che puņ tranquillamente essere considerata spam, ma che proviene
> ovviamente da Flexera,

Probabilmente il solo fatto di aver navigato su quel sito oggi e' bastato
perche' o
Flexera, o qualcuno lungo il cammino ne abbia preso nota (automaticamente,
si intende).
I tuoi trascorsi non c'entrano.

A me e' capitato con il sito di una banca negli Stati Uniti. Mi ci sono
collegata un paio di
volte e ho cominciato a ricevere mail con inviti a cliccare qui e la',
rilasciare dati, altrimenti
il finimondo sulla mia carta di credito etc. Era chiaramente phishing e
ovviamente io non
rispondo, ma  la dice lunga. Qualcuno lassu' sa dove andiamo.

Google, nel suo contratto, dice chiaramente che fara' di tutto con quello
che passa sui suoi
servers (parlo di email, gli altri servizi non li uso) e costruisce la sua
pubblicita' ad hoc. Almeno
google lo dice ed e' gia' abbastanza irritante, gli altri no.