[Soci SLIP] Avvio progettazione laboratorio hard soft a Villa Olanda

loredana llcfree a gmail.com
Ven 6 Ago 2010 17:54:47 CEST

On Fri, 2010-08-06 at 16:56 +0200, Iron Bishop wrote:

> Loredana ha scritto:

> Blocca in che senso? "Blocco di sistema"? Ogni problema maggiore nel
> software/sistema delle postazioni di lavoro può essere risolto,
> sbrigativamente, con il ripristino dell'immagine del disco. I dati
> degli utenti sono sul server, s'intende.

Blocca in un qualsiasi senso.

> Sarebbe già una gran cosa avere i pannelli: autocostruisci anche quelli? Come?

Volendo si', ma non e' necessario. I pannelli solari sono parte della
logica di Villa Olanda. Ah, il pc che ho trovato va anche a corrente
normale.

> E' quindi un'idea ben diversa dal riuso dell'hardware ed evita numerosi
> problemi tecnici di obsolescenza. Il riuso rimane una proposta da fare
> solo a quelle realtà (es: scuole) che hanno budget 0 e non possono fare
> altrimenti.

Non cosi' diversa. Pero' l'idea l'ho gia spiegata negli altri email di
oggi :)