[Soci SLIP] [OT] dove acquistare hw?

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 8 Apr 2010 19:41:59 CEST

>per piacere, rispondere in lista, o almeno dire in lista
>chi e dove risponde.

Ad occhio, e potrei sbagliarmi, dubito che qui dentro
qualcuno venda stampanti. Ho l'impressione siano più
rivolti al SaaS.

Lista delle compatiblità: http://www.openprinting.org/printers

Le stampanti HP anche multifunzione che trovi al
supermercato di solito funzionano su GNU/Linux senza troppi
problemi.

Ogni modello è una storia a sé: ad esempio può capitare che
funzioni perfettamente la stampa, ma che sia laborioso-
ma-fattibile usare lo scanner. Oppure può capitare che la
stampante contenga un CD con sopra il logo di Linux, come
ad esempio una stampante laser Canon a colori che ancora
stampa malamente i colori (potrebbe anche essere causato da
me che ci ho passato poco tempo sopra, o l'utente che mi ci
ha fatto passare poco tempo sopra)

La cosa migliore che puoi fare è
1) andare al supermercato
2) guardare i prezzi e le caratteristiche
3) collegarti a internet (sul posto via cellulare, se puoi) e controllare

e ovviamente
4) assicurarti prima del pagamento che sia possibile riportarla indietro entro 7 giorni e cambiarla con un modello anche totalmente diverso

non credo sia necessario aggiungere "5) fare i test entro 5 giorni"...