[Soci SLIP] [OT] dove acquistare hw?

loredana llcfree a gmail.com
Gio 8 Apr 2010 20:08:25 CEST

> On Thu, 2010-04-08 at 19:41 +0200, Iron Bishop wrote:
> Ad occhio, e potrei sbagliarmi, dubito che qui dentro
> qualcuno venda stampanti. Ho l'impressione siano più
> rivolti al SaaS.
>
> Lista delle compatiblità: http://www.openprinting.org/printers
>
> Le stampanti HP anche multifunzione che trovi al
> supermercato di solito funzionano su GNU/Linux senza troppi
> problemi.
[..]

Grazie, ma tutto questo lo so gia' (e, ovviamente, lo faccio
gia'). Quello che chiedevo sono esperienze "dirette". Per esempio,
senza far pubblicita' a nessuno, quando ho dovuto scegliere un laptop
circa tre anni fa ho passato una vita a fare l'equivalente di quello
che descrivi tu, ed ho anche scelto bene.

Una stampante che funzioni bene in rete con GNU/linux duplex ce l'ho,
uno scanner pure, ma e' lento. Non e' affatto banale trovare un buon
scanner e ocr per GNU/linux, per dirne una.

Insomma, niente vale quanto l'esperienza diretta. Andare su e giu' al
supermercato o in internet costa tempo. Funziona "piu' o meno bene"
e' una trappola per gente non convinta, non per me, ovviamente. Io mi
chiedo se davvero e' cosi' difficile trovare almeno un fornitore
hardware che venda hardware che va bene per GNU/linux, non piu' o meno
bene. In fondo, lo stesso hardware certo va bene per tutto. Possibile
che un tale rivenditore non esista a Torino e dintorni?

Loredana