[Soci SLIP] "SOLI a Villar" 23/1/2010

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 28 Set 2009 08:49:47 CEST

Il giorno 27 settembre 2009 23.57, Eros Rasetto <penguin56 a alice.it> ha
scritto:

> Io una mano posso darla anche se si tratta di venerdì.
> Nei post precedenti si parlava di realizzare/modificare una live, sarebbe
> un'idea splendida riuscire a preparare una live localizzata in italiano e
> personalizzata per la scuola.
> alcuni anni fa un gruppo di Torino aveva realizzato una ottima live che si
> chiamava Qilinux-docet, io l'avevo fatta vedere alle insegnanti della scuola
> elementare di Prarostino ed era piaciuta, l'anno successivo l'insegnante che
> "gestiva" l'aula informatica è cambiata e non se ne è fatto nulla....
> [...]

Prima di creare un'altra distro, vi invito a dare un'occhiata a quelli che
in Italia stanno usando Linux nelle scuole da tre anni e hanno migrato con
successo 2500 computer: *tutte* le scuole di lingua italiana dell'Alto
Adige.

http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/sistema-scuola/didattica-fuss.asp
http://www.fuss.bz.it/
http://www.emscuola.org/