[Soci SLIP] "SOLI a Villar" 23/1/2010

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 27 Set 2009 17:27:22 CEST

In data domenica 27 settembre 2009 17:00:37, Iron Bishop ha scritto:

> Prima di parlare alla direttrice ti consiglio di aspettare di mettere bene
> in chiaro il contenuto delle postazioni.
Sì, mi sembra ragionevole.

> Quante elementari?
In media due sezioni per classe, quindi circa 10.

> Accettano solo se proponiamo qualcosa di adatto a quel tipo di studenti e
> che attiri l'attenzione degli insegnanti. Sei mica già partito aspettandoti
> un fallimento? 2 classi su 16 è un fallimento.
No, due classi su 16 non è un fallimento. Un fallimento è vedersi arrivare 16
classi e non essere in grado di gestirle. Cmq non è per questo che mi aspetto
poche classi, ma perché le elementari al sabato non vanno a scuola, quindi
possiamo contare solo sulle 6 classi delle medie. Due su sei sarebbe un buon
risultato credo, considerando che non tutti gli insegnanti saranno propensi a
portar fuori gli alunni a gennaio potenzialmente in mezzo alla neve.

> Di chi parli? Quelle sono cose che bisogna dire agli insegnanti
Ah ok, pensavo volessi spiegarle agli studenti.