[Soci SLIP] bozza locandina

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Gio 24 Set 2009 02:45:51 CEST

Iron Bishop ha scritto:
> Ho visto la locandina che avete appena pubblicato. Purtroppo non si vedono le immagini, perché sono collegate ma non le avete incluse nell'archivio caricato; a parte questo direi che si può mandare in stampa e distribuire.
>
> Dopodiché viene la parte di mail che scrivo per il piacere di sapere che nessuno la leggerà, perché tanto sono cazzate di un fondamentalista. Premi un tasto per leggere la prossima email nella tua casella.

eh si... non riuscivo a dormire ed allora.... ho letto...

Mi lancio con un pensiero notturno.
Credo che, visto il tempo a disposizione ed il lavoro che ci resta da
fare, sulla base delle precedenti esperienze, dobbiamo decidere come
comportarci. Mi spiego meglio. La critica costruttiva sicuramente aiuta
tutti quanti a migliorarsi. Tuttavia, visto che dallo scorso Linux Day a
questo è passato un anno mi chiedo perché solo ora, quando l'evento
dovrebbe già essere pronto e definito, iniziamo a parlarne e a decidere
dove indirizzare l'attività associativa? Forse era meglio farlo prima,
tipo febbraio e marzo scorso, ora sono più propenso a cercare di fare il
meno peggio chiedendo a tutti gli associati e simpatizzanti di
partecipare all'evento e di portare un amico ... anche solo per fare
numero.
Queste mie parole celano un po' di sconforto ... facile criticare in
modo costruttivo o distruttivo... molto meno facile provare a fare
qualcosa e metterci la faccia!
Capisco che la locandina abbia molti difetti ma la sera, credo accettata
da tutti, per discuterla e realizzarla era questa e se è vero che si può
modificare è anche vero che sarebbe stato meglio farlo tutti insieme
ragionando un minimo come abbiamo fatto. Se riteniamo che sia
"sbagliata" fissiamo un nuovo incontro e discutiamone (il dialogo prima
di tutto).

Considerate, però, le forze a disposizione. Un'altra sera potrebbe
essere necessaria per organizzare la locandina a3 a colori e definire le
strategie pubblicitarie.

I talk sono da mettere a posto ed i relatori dovrebbero preparare gli
abstract.

Poi ci sarà la parte tecnica ed anche qui dobbiamo ancora fare tutto....

Se dobbiamo fare tutte queste cose entro il 24 ottobre (meno di un mese)
dal mio punto di vista è meglio se non facciamo discussioni filosofiche
(sicuramente necessarie ed importantissime ma che richiedono il loro
tempo) e ci concentriamo su aspetti materiali molto spiccioli.

Magari se l'evento andrà bene potremo annotarci gli spunti di
riflessione di Iron ed approfondire ogni tema.

Concludo provando ad esortare tutti quelli che leggono ancora questa
lista.... fatevi sentire, partecipate, dite anche soltanto ci sono, vi
leggo, approvo, sono contrario; per quelli più attivi, invece, criticate
il meno possibile e fate quanto più potete per aiutare la macchina
organizzativa....

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo