[Soci SLIP] buoni propositi per l'anno nuovo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 20 Set 2009 16:19:20 CEST

Come sappiamo per noi il Linux Day segna la fine del vecchio anno e l'inizio
del nuovo, perché dopo il Linux Day ci prendiamo tutti quei due mesi di
meritato riposo e non organizziamo nulla, in modo che poi a gennaio non
abbiamo nulla di organizzato e continuiamo a non fare una beata fava fino al
Linux Day successivo.

Quest'anno mi piacerebbe rilanciare l'attività associativa, quindi vi presento
le mie idee e proposte.

Sia chiaro fin d'ora che sono proposte che ognuno può accettare, rifiutare,
correggere o semplicemente ignorare. Sia anche chiaro che nessuno è obbligato
a fare nulla, ma che se proprio nessuno fa nulla ovviamente tutto questo
resterà solo negli archivi della lista.

Viste le recenti proposte e pacifiche discussioni su dove fare il Linux Day, ho
dedotto che molti, me compreso, hanno piacere che il Linux Day si faccia nel
proprio comune. Personalmente avrei piacere di farlo a Villar Perosa perché
qui mi sento a casa mia, so chi contattare, come muovermi e vista la comodità
mi vengono tante idee di cose che potrei organizzare per l'evento. Immagino
che per gli altri sia anche una sensazione simile, il che non può che essere
positivo.

Non sappiamo ancora dove si farà il Linux Day 2009, ma come si era detto una
sera al Veloce, nulla vieta di fare altre iniziative nei rispettivi comuni
indipendentemente dal LD (quindi queste proposte non sono tutta farina del mio
sacco, ma mi piacciono).

Dunque, ipotizzando il Linux Day 2009 a Torre Pellice, io proporrei il
seguente calendario di eventi per il 2010, che se approvato sarebbe il caso di
stampare, distribuire durante il Linux Day e quindi poi impegnarci a
rispettare.
Le date sono per ora soggette a variazioni, le ho prese a caso dal calendario,
ma danno un'idea di quel che ho in mente.

Domenica 24 Gennaio 2010: Villar Perosa
Sabato 20 Marzo 2010: Pinerolo
Domenica 23 Maggio 2010: in piazza a Bibiana

Organizzare quattro eventi invece di uno ha dei costi quattro volte superiori,
ma confido che con un calendario eventi approvato, stampato e distribuibile sia
molto più semplice andare a raccogliere quote associative da amici e parenti
(nonché da ex-associati che non hanno più rinnovato, come dargli torto?).

Aspetto tante risposte a questa email.