[Soci SLIP] Linux day

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 14 Set 2009 19:29:48 CEST

In data lunedì 14 settembre 2009 19:10:03, Iron Bishop ha scritto:
> Sulla pagina del wiki avete scritto molte cose interessanti, però mi sa che
> siete stati troppo sintetici perché non le ho capite bene. C'è già qualche
> altro relatore?
No, a parte poche eccezioni. Basta offrirsi.

> Durata dei talk quale sarebbe?
Si pensava a max 15 minuti, ergo l'elevato numero di talk.

> Entro quando decidiamo la
> sede?
Siamo in attesa che Enrico Agliotti ci dica se la biblioteca di Torre è ok,
altrimenti la scelta di fallback è il centro polivalente di Villar Perosa.

> mi confermate che si parla dell'uso legale?
Ma va, a chi interessa l'uso legale? Fra l'altro non credo che parlare
dell'uso illegale renda illegale il talk stesso...

Sto scherzando, per come la vedo io penso si possa parlare di entrambi gli
usi, sottolineando che il p2p anche su Linux può /tecnicamente/ essere usato
per scaricare prime visioni, ma che questo /legalmente/ presenta dei problemi,
quindi ognuno si regoli.

> poi quello che fanno sono
> affari loro...
Appunto.

> sebbene il SL sia sempre stato contrario alla pirateria e
> alla contraffazione, cosa che dovrebbe essere citata
Concordo

> cosa si intende con questo?
mettere la password.

> visto il probabile pubblico, tutto si riduce a
> dire "usate sempre e solo WPA2/AES" e mostrare i click...
No, troppo tecnico, diciamo che WPA2/AES può essere un corollario degli ultimi
30 secondi del talk, ma in generale la gente non sa nemmeno cosa rischia a non
mettere la password.

> qual è il target?
Non l'ho capito, ma sembra esserci interesse da parte di non troppo tecnici.

> più che crearla, è interessante mostrare la possibilità
> di usarla (a seconda del pubblico, accennando alla pron edition)
Che bella idea, a proposito di usi illegali considerando i minorenni che
potrebbero essere presenti...

Lucio.