[Soci SLIP] Linux day

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 10 Set 2009 13:14:37 CEST

>anche io cambierei il titolo.
>Io (e penso anche Alessandro) volevo fare una cosa un po' storica e un
>po' filosfica.
>Tu la butti più sul personale.
>Benissimo, secondo me ci stanno tutte e due.

Frena, non sto cambiando i contenuti: la presentazione conterrà sempre "storia e filosofia del software libero", ma vedo che troppa gente dorme quando gli si presenta la cosa in "stile FSF", mentre prestano attenzione davanti ad argomenti che sono vicini al loro modo di usare i computer.

Sperimentare, sperimentare, sperimentare: quest'anno metto nelle slide il BSDM, sarà un successo.

>Per conto mio no. Chisseneimporta se qualcuno (2 o 3) vedono il nostro
>"work in progress". É più nello spirito libero.

Non ci vedo spirito libero, ma non mi sembra un problema. OK.

>Ad esempio io vorrei che volantini, manifestini, cartoline, anche gli
>eventuali cartelli informativi, avessero uno stile comune, con
>qualcosa in comune, chessò i colori di base, i font, la scelta della
>disposizione delle parti, in modo che si richiamessero uno con
>l'altro.

Nessun problema. Definisci il formato di ognuno degli oggetti che hai elencato. Posso crearli.

>di posta elettronica) e magari anche suggerimenti; dei volantini con
>indirizzo web della associazione;

abbiamo ancora adesivi?

>dei fogli con qualche informazione
>su linux molto sintetica e limitata,
>cioè che ribadissero un solo
>punto, magari tra quelli trattati nei talk(*).

Questo è un po' macchinoso, ma è una buona idea e si può fare. Lo potrei fare io, ma lo metto in secondo piano per adesso.

>(*) dimenticavo: mi raccomando non usiamo la parola "talk" (e nemmeno
>"slide" e neanche "location" :-) )

Perché? L'inglese è la lingua della tecnologia, se quasi tutti i cinesi del business viaggiano con a fianco un interprete inglese-cinese, ci sarà un motivo. TRA NOI possiamo usarla senza problemi, l'importante è non dire AL PUBBLICO parole come "browser" o "3way handshake" (con questa in particolare potrebbe esplodere la testa a qualcuno, e poi chi pulisce?)