[Soci SLIP] Linux day

Gio 10 Set 2009 12:49:54 CEST

Il 10/09/09, Iron Bishop<ironbishop a fsfe.org> ha scritto:
> A me piacerebbe tenere il primo talk della giornata, ma invece di "intro e
> storia linux e sw libero" lo intitolerei "perché dovrei usarlo? che ci
> guadagno?" che poi è la solita filosofia, ma reloaded. Come primo talk si
> intende quello che segue la solita introduzione dal titolo "benvenuti", che
> non posso tenere per via dell'inizio di talk che ho in mente (fumato è un
> buon aggettivo).

anche io cambierei il titolo.
Io (e penso anche Alessandro) volevo fare una cosa un po' storica e un
po' filosfica.
Tu la butti più sul personale.
Benissimo, secondo me ci stanno tutte e due.

> Non è il caso di spostare la pagina nel namespace nascosto, che vedono
> soltanto i soci?

Per conto mio no. Chisseneimporta se qualcuno (2 o 3) vedono il nostro
"work in progress". É più nello spirito libero.

> Prego tutti i relatori di rileggersi
> http://presentationzen.blogs.com/presentationzen/2005/09/whats_good_powe.html
> e prendere spunto :D Siamo capaci, facciamolo vedere.

In effetti, presentazioni e grafica sono mooolto importanti.
Più di quanto in genere le si consideri durante questi eventi.

Ad esempio io vorrei che volantini, manifestini, cartoline, anche gli
eventuali cartelli informativi, avessero uno stile comune, con
qualcosa in comune, chessò i colori di base, i font, la scelta della
disposizione delle parti, in modo che si richiamessero uno con
l'altro.

Poi proporrei che ci fossero, durante l'evento:
dei fogli per raccogliere contatti (direi fondamentalmente indirizzi
di posta elettronica) e magari anche suggerimenti; dei volantini con
indirizzo web della associazione; dei fogli con qualche informazione
su linux molto sintetica e limitata, cioè che ribadissero un solo
punto, magari tra quelli trattati nei talk(*). Ad esempio: una
tabellina sinottica con i 5 o 6 programmi commerciali più diffusi e i
rispettivi liberi, un foglio che illustra synaptic, o cose così.

Enrico

(*) dimenticavo: mi raccomando non usiamo la parola "talk" (e nemmeno
"slide" e neanche "location" :-) )

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312