[Soci SLIP] forum?

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 25 Ott 2009 14:23:14 CET

>Penso che usare uno strumento che permetta di modificare pagine ed
>inserire files senza essere dei nerd, possa essere una buona strada per
>consentire all'associazione di rivalutare la sua immagine sul web.

Penso che fare click su "modifica" e scrivere in italiano non sia poi così difficile, per un gruppo di persone che nelle righe piccole della locandina sostiene di essere "informatici professionisti". Soprattutto se il software che usiamo è usato nel mondo da diverse migliaia di persone e, per quanto effettivamente potrebbe essere migliore in termini di usabilità, di per sè non è certo un freno alla pubblicazione di contenuti.

Non è difficile neanche scrivere una email in lista dicendo "qualche nerd per cortesia tolga la pagina contatti e scriva questo testo che ho scritto io, che è migliore". Forse dimentichi che usare una mailing list è già un comportamento da nerd. Per questo nella pagina scrivemmo prima l'indirizzo email e dopo la mailing list.

Gli strumenti non ci aiutano a scrivere i contenuti: scrivere i contenuti deve essere la nostra preoccupazione più grande, dopodiché usare Wordpress, MediaWiki o Joomla non fa differenza.

--
Iron