Re: [Soci SLIP] LD: libreria claudiana farà una vetrina su linux, serve lista di libri

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 5 Ott 2009 08:58:28 CEST

Il 04/10/09, Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com> ha scritto:

> Ieri ho chiesto alla libreria Claudiana (piazza Libertà, Torre
> Pellice) se per il LD ci fanno una vetrina dedicata a Linux.
> Hanno accettato volentieri. Vorrebbero, se possibile, una lista di
> libri che noi giudichiamo adatti e di qualità.
> Magari qualcosa di filosofico e qualcosa di pratico introduttivo
> (magari su Linux o Ubuntu o OO). Ma non tanti: 3 o 4.

Di filosofico ma non solo:

Lawrence Lessig - Cultura Libera (free culture) //
www.apogeonline.com/libri/88-503-2250-X/scheda
www.copyleft-italia.it/pubblicazioni/*Lessig*-*CulturaLibera*.pdf

Philippe Aigrain - Causa Comune - L'informazione tra bene comune e proprietà-
http://www.stampalternativa.it/libri/978-88-7226-980-0/philippe-aigrain/causa-comune.html

Glyn Moody - Codice Ribelle (La vera storia di Linux e della rivoluzione
Open Source) - HOPS LIBRI

Linus Torwalds e David Diamond - Rivoluzionario per caso - Garzanti

Credo che i primi due siano titoli molto interessanti anche al di fuori
dell'informatica.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it