[Soci SLIP] Modello EAS - CIRCOLARE N. 45/E

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 26 Nov 2009 18:34:42 CET

In data giovedì 26 novembre 2009 18:25:25, Domenico Odetti ha scritto:

> Sbagliato!
> il destinatario della dichiarazione è lo stato italiano in persona
> dell'Agenzia dell'Entrate. Siamo sicuramente tenuti a presentare la
> dichiarazione il fatto è che le conseguenze di una mancata presentazione
> sono di carattere fiscale del tipo opzione. Mi spiego se fai la
> dichiarazione funziona in un certo modo, se non la fai funziona in un
> altro modo.

Ok, supponiamo di non farla, funziona che fino a quando non la facciamo le
nostre quote associative sarebbero soggette ad imposta, giusto? Imposta che,
pur essendo nulla (essendo l'imponibile sotto il minimo), temo che dovremmo
comunque versare (tipo presentare una delega F24 con totale a zero, spero di
non dire castronerie troppo grosse). Ho capito bene fin qui?