[Soci SLIP] Modello EAS - CIRCOLARE N. 45/E

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Gio 26 Nov 2009 18:25:25 CET

Davide Corio ha scritto:

> penso che, se il modulo deve finire a qualcuno, quel qualcuno ci saprà
> dire se siamo soggetti o meno giusto?

Sbagliato!
il destinatario della dichiarazione è lo stato italiano in persona
dell'Agenzia dell'Entrate. Siamo sicuramente tenuti a presentare la
dichiarazione il fatto è che le conseguenze di una mancata presentazione
sono di carattere fiscale del tipo opzione. Mi spiego se fai la
dichiarazione funziona in un certo modo, se non la fai funziona in un
altro modo. Se non la fai e cambi idea l'anno dopo? Boh la norma tace....

Dal mio punto di vista (personalissimo) vi è un sospetto di
incostituzionalità della norma .... ma se ho ragione verrà fuori tra una
diecina d'anni...

Quindi che si fa? si fa la dichiarazione oppure no?

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo