[Soci SLIP] NAS e affini

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Mer 25 Nov 2009 12:09:15 CET

> *QUINDI: o qualcuno mi aiuta a farlo e configurarlo, oppure devo prenderne
>>

> Mi associo alla richiesta di Mauro, se qualcuno (ovviamente remunerando il
> disturbo) è disposto ad assemblare e rivendere un NAS  con Linux sarei
> interessato.

Lo scopo di SLIP dovrebbe essere non a fini di lucro, ma a forza di non
lucro io me lo dovrò comprare dalla D-Link o iomega.
Dimenticavo: *remunerando* potrebbe anche essere inteso (materiale escluso)
offrire una cena o simili.

> Caratteristiche richieste:
>
> * si deve riaccendere da solo in caso di interruzioni di corrente
> * devo poterci installare git, svn, upnp, samba e altre belle cosette
> * deve consumare molto poco
> * deve avere almeno una interfaccia ethernet

Possibilmente dovrei anche usarlo come server di stampa

> * deve essere piccolo (diciamo delle dimensioni di una scatola da scarpe o
> poco più)

Va bene anche se è un pochino più grosso

> * fanless
> * devo potermi dimenticare della sua esistenza (tranne quando si scassa,
> ovviamente)

Non bisogna avere le conoscenze di Lucio o Davide o Domenico o..... per
poterlo gestire e configurare.

Dovrebbero starci 2 dischi da 1TB per fare il mirror dei dati su cui lavoro.

Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche