[Soci SLIP] Facebook

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 22 Nov 2009 10:20:01 CET

Il 22/11/09, Simone Paolin <simone.paolin a gmail.com> ha scritto:

> dallo statuto dell'associazione:
>
> Art. 3 Natura
>               -1-
> L'Associazione è APARTITICA, aconfessionale e non persegue fini di lucro.

'apartitica' e 'apolitica' non sono sinonimi.

Detto questo, sono d'accordo in generale ma nel caso specifico si riportava
un messaggio di RMS, che è probabilmente, con tutti i suoi limiti,  una
delle persone che ha contribuito più di tutti alla diffusione del SW libero.
Quindi la sua opinione mi sembra degna di essere citata, nell'ambito di una
discussione su questo tema.

Riguardo all'operato del corrente governo sui temi a noi cari, vorrei solo
ricordare:

1 - gli accordi tra Gelmini, Brunetta e il direttore di MS Italia
2 - i tentativi (recentemente reiterato nel DL interecettazioni) di blindare
internet assimilando qualsiasi sito internet ad una testata giornalistica
assoggettata alla legge sulla stampa
3 - il tentativo (ridicolo) della Carlucci di associare ogni utente al suo
IP in modo da poter tracciare tutto quello che fa in rete (ovviamente per
difendere i bambini dai pedofili)

e queste sono solo le iniziative più eclatanti, quelle sulla privacy e i
call center non interessano a nessuno...

Insomma per andare a Roma di motivi ce ne sarebbero, anche e sopratutto per
quelli che li hanno votati.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it