[Soci SLIP] kvm server ubuntu vs debian

Antonio Alessio "dikdust" Di Pinto dikdust a adfacom.it
Gio 19 Nov 2009 12:29:25 CET

Ciao a tutti

con l' avvento di un hp proliant DL360R05 in ufficio al posto del
vecchio pc da test hp mi trovo finalmente a poter migrare la piattaforma
di virtualizzazione su un server serio.

Dopo le prime due vaccate del mio collega ora risolte (mancavano i
dischi e si pensava montasse i 3,5 e i soli 2gb di ram) mi sono trovato
a dover migrare una debian lenny su questo server. Dopo aver bocciato
con due bachi di debian, uno per il grub e l' altro per il supporto alla
scheda di rete (volendo risolvibili) mi sono deciso a voler passare
tutto su ubuntu anche perchè avevo letto/sentito che il supporto a kvm
(prima usavo xen con virtmanager) è migliore.

Mi assale un solo dubbio. Non avendo mai usato ubuntu come server in
produzione e disconoscendone pregi e difetti sul lungo sarei tentato di
installare la lts (8.04) ma qualcosa mi dice che dovrei andare sulla
9.10 ..... Se qualcuno avesse usato ubuntu con kvm e volesse darmi
qualche suggerimento ne sarei grato.

PS. A breve dovrei riuscire a tornare nella terra dei vivi/non morti se
a qualcuno interessa :P Ho preso casa con la donna da "poco" e mi sto
rendendo conto tra le varie peripezie che il mio tempo libero già di
solito ridotto all' osso si sta ulteriormente dileguando .-.

dik

# ADFACOM Servizi informatici
# Web:         www.adfacom.it
# Indirizzo:     Via L. Gramegna 10/B - Tel 011/2213922 - Fax 011/0018527