[Soci SLIP] kvm server ubuntu vs debian

Gio 19 Nov 2009 12:42:59 CET

Il giorno gio, 19/11/2009 alle 12.29 +0100, Antonio Alessio "dikdust" Di
Pinto ha scritto:
> Mi assale un solo dubbio. Non avendo mai usato ubuntu come server in
> produzione e disconoscendone pregi e difetti sul lungo sarei tentato di
> installare la lts (8.04) ma qualcosa mi dice che dovrei andare sulla
> 9.10 ..... Se qualcuno avesse usato ubuntu con kvm e volesse darmi
> qualche suggerimento ne sarei grato.

Eh si, la 8.04 devi accantonarla.

La 9.10 lato server è decisamente un buon prodotto (per lo meno così
dice Canonical).

In produzione con KVM ho la 9.04 e non ho problemi particolari (a parte
qualche baco della gui di virt-managerm, che ormai non uso comunque più
a favore di virtsh).

KVM non è a livello di Xen come performance, ma come stabilità e
facilità di gestione mi sta dando soddisfazioni.

> PS. A breve dovrei riuscire a tornare nella terra dei vivi/non morti se
> a qualcuno interessa :P Ho preso casa con la donna da "poco" e mi sto
> rendendo conto tra le varie peripezie che il mio tempo libero già di
> solito ridotto all' osso si sta ulteriormente dileguando .-.

Non ti preoccupare, il tuo fantasma su IRC tiene sempre compagnia! :-D

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com