[Soci SLIP] conversione coordinate geografiche

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Mer 6 Maggio 2009 09:49:05 CEST

Il giorno 5 maggio 2009 21.41, Paolo Craveri <pcraveri a gmail.com> ha
scritto:

> ciao

> Ministero dell'Ambiente; non è chiara la licenza sotto la quale è
> stato rilasciato...
>
> il link aggiornato per scaricarlo è:
>

> http://www.cadlandia.com/showlinksw.asp?CatID=24&parentID=1&subname=GIS&parentname=Free

Grazie della precisazione, non ricordavo più e ho fatto un po' di
confusione.

> gira bene sotto wine

> questo post, anche se formulato come domanda,  spiega bene il diverso
> meccanismo tra proj e traspunto (o Verto+grigliati IGM):
>
> http://lists.faunalia.it/pipermail/gfoss/2008-February/008181.html

> http://appuntigis.blogspot.com/2008/12/in-un-precedente-post-ho-usato-ogr2ogr.html

Pensate che ero andato a cercare la pagina, ho copiato il link, ma poi mi
sono scordato di incollarlo.

Grazie ancora del supporto.

MA PERCHE' NON POSSONO USARE TUTTI UN SISTEMA UNIVOCO DANDO ANCHE I
PARAMETRI PER LE ROTOTRASLAZIONI?????????

Fai un lavoro per la Regione (ppgu) e vogliono gli shape (?????) in sistema
UTM-WGS84, fai un lavoro per la Provincia di CN e vogliono gli shape (????)
in sistema UTM-ED50, fai un lavoro per un altra provincia e vogliono i dati
in sistema Gauss-Boaga. Ma perchè almeno tutte le amministrazioni pubbliche
non si decidono a usare un sitema unico. A dimenticavo, la REgione ti chiede
la restituzione in wgs84, ma poi ti dice di usare i piani forestali che sono
scaricabili in ed50.

Scusate lo sfogo, ma è più il tempo che passo a convertire tra sistemi di
riferimento che a fare altro. :-)

Ciao a tutti.
--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche