[Soci SLIP] documenti odt e ods rinominati in txt

luca luca a archivio.it
Dom 3 Maggio 2009 19:06:39 CEST

Davide Corio ha scritto:

> in realtà i software che ho usato io erano in grado di riconoscere i
> files di openoffice, msoffice, pdf e altro, mentre rinominavano in txt
> altri files che ignoravano.
ho usato easeus e photorec ma entrambi mi hanno rinominato i file e.. non ho neppure un file odt o ods o doc o xls
in tutto questo ci sta la mia imbranataggine, magari sono in grado di recuperare tutto ma sono io a non esserne capace
> Non ricordo con quale sw, ma potevo anche creare dei patterns di
> riconoscimento.
>
> per i files che riportano un content type puoi usare il comando "file":
provato con successo dentro la cartella ma... non ha rilevato neppure un file di office :(
ho fatto la controprova di verifica con due file word e calc rinominati txt e... il comando funziona
riprovo a recuperare il disco con altro programma ancora :(