[Soci SLIP] documenti odt e ods rinominati in txt

Dom 3 Maggio 2009 16:33:48 CEST

Il giorno dom, 03/05/2009 alle 16.21 +0200, luca ha scritto:
> recuperando i dati dal disco sovrascritto il progamma mi ha creato un sacco di txt, da quello che mi diceva davide immagino che abbia rinominato tutti i file xls doc odt e ods in txt
> aprirli tutti è una fatica immane, pensavo di creare uno script per riconoscerli e rinominarli con le giuste estensioni
> qualcuno ha già affrontato il problema?
> cosa devo cercare nei file per riconoscerne il tipo?

in realtà i software che ho usato io erano in grado di riconoscere i
files di openoffice, msoffice, pdf e altro, mentre rinominavano in txt
altri files che ignoravano.

Non ricordo con quale sw, ma potevo anche creare dei patterns di
riconoscimento.

per i files che riportano un content type puoi usare il comando "file":

enlightx a sirah:~/Desktop$ file pdf_senzaestensione
pdf_senzaestensione: PDF document, version 1.3

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com