[Soci SLIP] [OT] configurare stampanti in Windows Vista

FMR franco a rubatto.it
Lun 23 Mar 2009 21:26:04 CET

Lucio Crusca ha scritto:
> Una buona notizia ed una cattiva (per chi non lo sapeva ancora).
>
> La buona notizia è che certe stampanti molto diffuse, su Vista funzionano senza
> dover scaricare alcun driver, perché il driver è già incluso in Vista, un po'
> come su Linux.
>
> La cattiva notizia è che la procedura per installarle ..............
> Se è vero che, come dicevo, Ubuntu naviga a vista e la terra è ancora molto
> lontana, è pur vero che la terra pare avvicinarsi da sola anche sbagliando
> rotta...
>
> Lucio.

Esempio: ho "ereditato" una multifunzione Brother MFC-260C:
installazione con opensuse/ubu intrepid macchinosa ma non troppo
(occorre scaricare dal sito Brother il software, poi un po'di dpkg e
gedit per far funzionare il tutto (comunque sul sito ci sono anche le faq)
su jaunty, i driver (almeno per la parte stampante) sono già nei repo, i
driver del sito servono per il fax e per lo scanner. questo è di
installazione + macchinosa (serve anche un po'di ... "là dove la schiena
cambia nome") ma poi funziona moooooolto meglio che si win, dove le
procedure sono..... "lassa perde"

--
Francesco M. Rubatto