[Soci SLIP] delibera da parte delle regione a favore del software libero

Gio 19 Mar 2009 14:01:38 CET

On Thu, 2009-03-19 at 13:49 +0100, Alessandro Pasotti wrote:

> Credo che però lo stupore di Enrico (e anche il mio, da vero profano)
> venga da come hai fatto a stimare così su due piedi il costo delle
> licenze della regione.

Non era una stima, era una considerazione nata dal fatto che, a mio
avviso, 2,5 milioni di eur di licenze, sono stati sparati li a caso.
A me sembrano veramente pochi.

Inoltre ho già effettuato analisi di migrazione per amministrazioni
pubbliche, tutti progetti morti dovuti al fatto che i costi di
migrazione erano elevatissimi.

Come dicevo prima, per eliminare ad esempio windows dai PC, ci sarebbero
da ri-sviluppare decine se non centinaia di software personalizzati.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com