[Soci SLIP] delibera da parte delle regione a favore del software libero

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 19 Mar 2009 13:49:06 CET

Il giorno 19 marzo 2009 13.29, Davide Corio <davide.corio a domsense.com> ha
scritto:

> Immagina di dover affrontare i costi di formazione di tutti gli utenti,
> più affrontare gli ingenti costi per mettere su un'infrastruttura IT in
> grado di dare assistenza gnu/linux lato desktop...
>
> Poi...migrazione di tutte le applicazioni windows custum che hanno da
> migrare in applicazioni linux o web...
>
> potrei andare avanti per ore elencando tutti i costi collaterali.
>
> A mio avviso, il salto al software libero deve essere fatto per motivi
> non inerenti i costi di licenza.

Davide, su questo penso che siamo tutti d'accordo, io infatti ci aggiugerei
anche qualche motivazione etica e di "principio".

Credo che però lo stupore di Enrico (e anche il mio, da vero profano) venga
da come hai fatto a stimare così su due piedi il costo delle licenze della
regione.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it