[Soci SLIP] Moduli - nuovo socio

ugo-Yahoo ugodm a yahoo.it
Mar 13 Gen 2009 01:56:44 CET

luca ha scritto:

> in linea teorica i moduli puoi farteli compilare anche da remoto, basta sapere quale architettura usi, la distribuzione e il kernel... con ubuntu/debian si poteva creare un pacchetto deb che ti saresti installato facilmente sul tuo computer con un semplice comando
> con mandriva non saprei come fare.
> Io ho qualche anno di esperienza con i mediacenter e schede tv... ho provato diverse distribuzioni e... alla fine preferisco usare debian/ubuntu anzi.. mythbuntu

Grazie del suggerimento mi informo e vedo se trovo magari è "live" e la
provo
> il problema che devi affrontare non è solo di far riconoscere la scheda satellitare compilando i moduli che ti mancano, ma in genere devi caricare anche il firmware della tua scheda... cosa che mi ha sempre messo a ko in passato

non credo che siamo a quel livello, infatti nell'hardware è
riconosciuta: "Multimedia controller:Philips Semiconductors SAA7146
(rev.01)" come mi aspettavo dopo la lettura della pagina:
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/TechniSat_SkyStar_HD
Quando ho capito che mi mancavano quei moduli li ho scaricati
dall'indirizzo in nota (miltiproto) solo che ora il problema è usarli!
> Per farti un paragone... ho trovato diverse volte schede audio che non funzionavano e le ho fatte funzionare perdendoci al massimo qualche giornata, con il firmware ho passato delle settimane a sbattere le corna senza cavare un ragno dal buco.
> La distribuzione che uso ora... ha già inserito il tutto nella sua installazione base.
> Il fatto che diano una scheda compatibile non significa che funziona "on the box", 4 o 5 schede compatibili e inutilizzabili li ho in giro per casa ;)

Anch'io finora usavo una vecchia skystar 2 (su win) ma sta partendo (un
esemplare si è cotto completamente, l'ultimo resiste..) poi avevo
comprato una Creative DualsatPro che però il Barton 1800 non riusciva a
tirare ed è nuova nella sua scatola.