[Soci SLIP] Moduli - nuovo socio

ugo-Yahoo ugodm a yahoo.it
Mar 13 Gen 2009 00:59:47 CET

Ciao a tutti,
mi chiamo Ugo e vi seguo da qualche settimana (mi sono iscritto alla
lista ma per ora non sono in grado di intervenire attivamente);
mercoledì voglio venire a conoscervi di persona (chi ci sarà) al Veloce,
e a presentarmi.
Il mio interesse per Linux è di vecchia data ma le difficoltà mi hanno
sempre fermato dopo qualche tentativo di installazione. Ora sono ad un
passo dalla riuscita e mi spiacerebbe abbandonare il tutto.
Dopo vari tentativi ho installato Mandriva 2009 (Ubuntu nè Kubuntu non
mi faceva funzionare l'audio anche se apparentemente vedeva
correttamente la scheda).
Ed ora vengo al dunque: avendo acquistato una scheda Technisat SkyStar
HD perché avevo visto era compatibile con Linux, non sono ancora
riuscito a farla funzionare anche se il SO me la vede. Sul sito LinuxTV
ho trovato istruzioni che Andrea P mi ha spiegato come usare ed ho così
scoperto che un modulo richiesto era in una sottocartella e pronto, ma
altri due non c'erano proprio. Li ho trovati sempre in quel sito, ma non
sono compilati (li ho già scaricati).
Rimane quindi (credo) da compilare 2 moduli ed installarli con il terzo.
Notate che sono un principiante in Linux quindi potrei anche non capire
istruzioni chiarissime per chi è abituato a queste cose.
Eventualmente se non riesco da solo portei portare il case giù (da
Luserna) mercoledì ma forse con un preavviso così corto capirei se
qualcuno mi dicesse che è meglio rimandare.
A mercoledì
UgoD