[Soci SLIP] Stampa con openoffice

luca luca a archivio.it
Mar 13 Gen 2009 01:10:00 CET

Simone Paolin ha scritto:
> Ciao a *, ho un problema di stampa con openoffice.
> Uso la versione 3.0.0 su xp.
>
> Mi capita sovente di avere documenti composti da una
> sola pagina formato A4 che devo stampare invece in
> formato protocollo (A3).
> Praticamente mi serve che la pagina venga stampata
> in modo che rimanga la 1° pagina quando il foglio A3 viene
> piegato in metà.
>
> Tale operazione con office, oltre vari settaggi della stampante,
> la effettuavo selezionando in fase di stampa l'opzione "adatta al formato"
> che su openoffice nn c'è.
> [...]
credo che tu voglia impaginare dei fogli a4 stampandoli su un a3
se non mi ricordo male... l'impostazione l'ho trovata nel pannello di controllo della stampante
in ogni caso, da linux, creando un documento a 4 pagine e stampandolo in pdf... e selezionando l'opzione depliant nel menù extra della finestra di dialofgo di stampa viene stampato nel corretto modo
Devi solo lasciare tante pagine bianche quante te ne servono avere la pagina stampata sul giusto lato
Stampando un solo foglio a3 è abbastanza semplice calcolare le pagine, se dovessi stampare diverse pagine a3 ti conviene ritagliarti un foglio in fino a creare un libricino delle pagine che ti servono, numerare le pagine del libricino per poi disfarlo per vedere il corretto ordine di stampa.. (a
scuola ci insegnavano così)