[Soci SLIP] email già consegnate da ri-inviare

Mar 24 Feb 2009 00:25:38 CET

Ciao a *
ho un problema che pensavo banalissimo e che invece non riesco a risolvere.
Ho cercato su google ma... o è lui che non mi capisce, o sono io che
non mi spiego bene :-)

Il problema è il seguente:
una serie di email sono già state consegnate da postfix ad un certo
utente su di un server.
Le email sono state registrate in maildir e vengono servite tramite
dovecot a squirrelmail che le rende disponibili via web.

Ora il mio cliente ha voluto cambiare strategia e le email adesso
vengono reindirizzate su un altro indirizzo esterno al server.

La domanda è: come posso riprendere le prime email (quelle già
consegnate) e riimmetterle in postfix in modo che seguano la nuova
strada?

Insomma mi servirebbe una sorta di "mv".
So che esiste il vecchio formail che però non mi sembra gestisca le
maildir ne tantomeno imap (dovecot è un server imap) e poi non ho
neanche capito tanto bene la sintassi.

Grazie
Enrico

--