[Soci SLIP] scheda video intel che aveva problemi con compiz

luca luca a archivio.it
Mar 24 Feb 2009 21:40:05 CET

Enrico Agliotti ha scritto:

> Come hai fatto ad accorgertene?
> Cioè, come si fa a verificare?
volevo abilitare gli effetti grafici del desktop e gnome non me lo lasciava fare.
Per esserne sicuro ho provato da terminale con:
glxinfo | grep direct
che mi dava qualcosa di molto simile a questo:
Xlib:  extension "GLX" missing on display ":0.0".
Xlib:  extension "GLX" missing on display ":0.0".
Xlib:  extension "GLX" missing on display ":0.0".
Xlib:  extension "GLX" missing on display ":0.0".
Xlib:  extension "GLX" missing on display ":0.0".
Error: couldn't find RGB GLX visual or fbconfig
[...]
che significa che.. non funziona la grafica 3D

> Non ho capito bene cosa hai fatto.
> La frase mi sembra un po' sconnessa dal punto di vista dell'italiano.

la soluzione al bug è eliminare i driver nvidia installati sul computer. Ho aperto synaptic ho usato lo strumento cerca inserendo "nvidia"
dall'elenco che synaptic sputa fuori ho disinstallato tutti i pacchetti installati compreso xserver-xorg-video-nv.
Se leggi il link che ho postato è spiegato molto meglio di come l'ho spiegato io :D

notte
Luca